Passa ai contenuti principali

Sul treno

Al momento che questo post apparirà sul blog io sarò su un treno, SUL treno. Un treno che mi porta dritto dritto verso una facciamo due opportunità. A una ci terrei di più. Mah, chissà. E' un pò un'incognita, magari ti piace sulla carta e poi ti mettono a far fotocopie.
Mi sembra, in questo periodo, di non avere modo di poter aver soddisfazioni nella vita. E' così, un pensiero stupido, di momenti, di giorni, e non è nemmeno che mi piango addosso. Penso semplicemente che se andrà così andrà così. Insomma, mi vedo abbastanza rassegnata. E poi mi dico che non mi piace essere rassegnata, non so se sia meglio essere rassegnati o piangersi addosso. Perchè di solito dopo essermi lamentata reagisco e ritorno in carreggiata. Chissà che farò con la rassegnazione.

Intanto in questo viaggio ascolterò musica, leggerò un libro e scoprirò una nuova città. E speriamo che diventi la mia città per i prossimi 6 mesi. Sia mai che così inizio a dare una svolta alla mia vita, anche una piccola svolta.

Commenti

  1. a tutti
    01 settembre 2009 12:01
    #10 giga


    Alla fine l'aspettativa non è male, iniziare un nuovo viaggio, una nuova avventura può essere solo di buon auspicio per un nuovo mondo da vivere...in bocca al lupo!!
    01 settembre 2009 09:08
    #9 Auryn

    Chiudi gli occhi
    immagina una gioia
    molto probabilmente
    penseresti a una partenza...

    (Niccolò Fabi, "Costruire")
    31 agosto 2009 22:27
    #8 valerio84


    Allora buon viaggio e in bocca al lupo(crepi)!!!!....vedrai che andrà tutto per il meglio!!!!!
    31 agosto 2009 17:28
    #7 mina

    Ire ma che cosa è questa mosceria!!!...forza su, bisogna avere un pò di pazienza!!!...porca miseria son sicur che ci soo grandi cose in serbo per te!!...e quando arriveranno avranno un sapore migliore!!
    31 agosto 2009 14:03
    #6 Franz


    In bocca al lupo ovunque tu sia in questo momento!

    Non ti arrenderai mai, sono solo momenti, attimi di sconforto che passeranno. C'è chi nasce per combattere, niente o nessuno può abbatterti ricordatelo sempre!!!

    Un triplo bacione

    Tifo per te!!!



    P.S. questa settimana il blog che condivido con Chicca è in manutenzione, ma ti aspetto alla prossima, sempre grintosa e ironica come solo tu puoi essere!


    31 agosto 2009 11:53
    #5 arpista

    Ireee o che è sta tristezza?!? Ora non hai più scuse: prepara la valigia e sorridi, che ricordatelo, il peggio è passato!!!!!!!
    31 agosto 2009 11:26
    #4 la meringa


    Ah, e se per caso questa città fosse Roma, dico pure che saresti molto fortunata!

    In bocca al lupo!
    31 agosto 2009 09:36
    #3 Lindöz

    No, non perdere mai la speranza. Che mi sembri una tipa tosta, che mica si rassegna così.

    ... sarà il cambio di stagione, sarà (è sempre e cmq colpa del tempo. Ecco.)
    31 agosto 2009 08:46
    #2 Federica


    come ti capisco per quanto riguarda la rassegnazione... sono stra curiosa di sapere dove stai andando!!!!
    30 agosto 2009 16:56
    #1 Grissino


    Forza forza, che il mondo é grande e se non trovi in Italia, troverai altrove :-D

    Scherzi a parte, ricordati che purtroppo nulla é facile, salvo per i raccomandati. Qualcosa bisogna sacrificare e qualcosa ci tornerá in cambio. Auguri! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

San Remo 2012

Ormai anche io seguo fedelmente San Remo ogni ann o, puntata per puntata. Dopo che per un pò di anni lo avevo evitato accuratamente, se non facendo lo zapping strettamente necessario per beccare quel paio di cantanti che mi interessavano.  E' che seguirlo in compagnia è tuuutta un'altra cosa! Quanto ho riso in questi due anni passati con Bernacca, roba da lacrime agli occhi! Quest'anno avevamo programmato da giorni una chat live su skype perchè lei non frequenta social network. Il piccione non ha perso occasione e ora il suo pc non funziona più. Però ci hanno pensato le mie amiche blogger a tenermi compagnia! E che compagnia!!! Come ho già detto quest'anno il Festival non mi è piaciuto e, in corso d'opera, non ho cambiato idea.  Trovo difficile scrivere delle cose che mi sono piaciute di più. Quest'anno quindi non ci saranno classifiche o votazioni, ma un bell'elenco di promossi e bocciati! Gianni Morandi . Rimandato a settembre : non l...

25 aprile

Vorrei trovare una frase "epocale" per questa giornata ma sono talmente svuotata e stanca che non mi viene niente di intelligente e di "storico", da lasciare a me stessa tramite queste pagine. Questa giornata comunque la ricorderò, perchè ha segnato davvero la FINE DEI MIEI INCUBI. Ho superato l'esame di abilitazione. Stento a realizzarlo. Ma è finita davvero.