Passa ai contenuti principali

Sul treno

Al momento che questo post apparirà sul blog io sarò su un treno, SUL treno. Un treno che mi porta dritto dritto verso una facciamo due opportunità. A una ci terrei di più. Mah, chissà. E' un pò un'incognita, magari ti piace sulla carta e poi ti mettono a far fotocopie.
Mi sembra, in questo periodo, di non avere modo di poter aver soddisfazioni nella vita. E' così, un pensiero stupido, di momenti, di giorni, e non è nemmeno che mi piango addosso. Penso semplicemente che se andrà così andrà così. Insomma, mi vedo abbastanza rassegnata. E poi mi dico che non mi piace essere rassegnata, non so se sia meglio essere rassegnati o piangersi addosso. Perchè di solito dopo essermi lamentata reagisco e ritorno in carreggiata. Chissà che farò con la rassegnazione.

Intanto in questo viaggio ascolterò musica, leggerò un libro e scoprirò una nuova città. E speriamo che diventi la mia città per i prossimi 6 mesi. Sia mai che così inizio a dare una svolta alla mia vita, anche una piccola svolta.

Commenti

  1. a tutti
    01 settembre 2009 12:01
    #10 giga


    Alla fine l'aspettativa non è male, iniziare un nuovo viaggio, una nuova avventura può essere solo di buon auspicio per un nuovo mondo da vivere...in bocca al lupo!!
    01 settembre 2009 09:08
    #9 Auryn

    Chiudi gli occhi
    immagina una gioia
    molto probabilmente
    penseresti a una partenza...

    (Niccolò Fabi, "Costruire")
    31 agosto 2009 22:27
    #8 valerio84


    Allora buon viaggio e in bocca al lupo(crepi)!!!!....vedrai che andrà tutto per il meglio!!!!!
    31 agosto 2009 17:28
    #7 mina

    Ire ma che cosa è questa mosceria!!!...forza su, bisogna avere un pò di pazienza!!!...porca miseria son sicur che ci soo grandi cose in serbo per te!!...e quando arriveranno avranno un sapore migliore!!
    31 agosto 2009 14:03
    #6 Franz


    In bocca al lupo ovunque tu sia in questo momento!

    Non ti arrenderai mai, sono solo momenti, attimi di sconforto che passeranno. C'è chi nasce per combattere, niente o nessuno può abbatterti ricordatelo sempre!!!

    Un triplo bacione

    Tifo per te!!!



    P.S. questa settimana il blog che condivido con Chicca è in manutenzione, ma ti aspetto alla prossima, sempre grintosa e ironica come solo tu puoi essere!


    31 agosto 2009 11:53
    #5 arpista

    Ireee o che è sta tristezza?!? Ora non hai più scuse: prepara la valigia e sorridi, che ricordatelo, il peggio è passato!!!!!!!
    31 agosto 2009 11:26
    #4 la meringa


    Ah, e se per caso questa città fosse Roma, dico pure che saresti molto fortunata!

    In bocca al lupo!
    31 agosto 2009 09:36
    #3 Lindöz

    No, non perdere mai la speranza. Che mi sembri una tipa tosta, che mica si rassegna così.

    ... sarà il cambio di stagione, sarà (è sempre e cmq colpa del tempo. Ecco.)
    31 agosto 2009 08:46
    #2 Federica


    come ti capisco per quanto riguarda la rassegnazione... sono stra curiosa di sapere dove stai andando!!!!
    30 agosto 2009 16:56
    #1 Grissino


    Forza forza, che il mondo é grande e se non trovi in Italia, troverai altrove :-D

    Scherzi a parte, ricordati che purtroppo nulla é facile, salvo per i raccomandati. Qualcosa bisogna sacrificare e qualcosa ci tornerá in cambio. Auguri! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado