Passa ai contenuti principali

Qui c'è qualcuno che porta merda

Come avevo anticipato, la vacanza "a casa mia" non era ancora finita. Giovedì, visto che lo scorso anno c'era piaciuta tanto, abbiamo fatto tappa a Festambiente.Quest'anno non c'erano artisti che ci interessavano così tanto (non dimentichiamoci che lo scorso anno c'era Daniele Silvestri) e abbiamo ripiegato sui Nomadi.
Agli stand quest'anno s'è sentita l'aria di crisi, niente provettine della Weleda (una linea di prodotti naturali per il corpo) e soprattutto niente omaggi di lampadine a risparmio energetico (lo scorso anno c'ho illuminato tutta casa con quelle che ho arraffato!) e meno riviste omaggio su viaggi e natura (però ce n'erano 2 o 3 molto carine solla cucina, sarà contenta mamma! ).
Mentre per il concerto... che dire...Bello davvero ma con un però. MANCAVA IL CANTANTE Premesso che non sono/siamo fan sfegatati, semplicemente non mi sono mai dispiaciuti, nè mi hanno entusiasmato all'eccesso (ma dal vivo hanno guadagnato parecchi punti). Quindi non ero così informata sulla composizione del gruppo o altro. Fatto sta che entrano e attaccano a cantare senza Danilo Sacco, il cantante (ovvero l'unico che conoscevo oltre Beppe Carletti, l'highlander della situazione). Uno annuncia "Stiamo aspettando Danilo, così ci aiutano questi 4 coristi". Ok, adesso arriva. Passa un'ora e non arriva. Ormai non viene più. Certo che sono poco seri... Passa un'ora e un pò e dedicano a Danilo una canzone tristissima e guardano il cielo. Oddio è morto!!!Svelto svelto, cerca su internet (Laudato sii, o mi blackberry)! E scopriamo che per fortuna non è morto ma ha avuto un'operazione al cuore. E' stato appunto sostituito da 4 coristi e poi (io lo ignoravo) i nomadi hanno una seconda voce e insomma alla fine se la sono giostrata piuttosto bene.
Insomma, da rivederli, quando torna il cantante, perchè in effetti si sentiva che mancava quel che.
E' stato un concerto un pò particolare, non la solita calca di giovani, bensì un pubblico di una certa età, cresciuto a pane e Nomadi, molto ordinato ed entusiasta. Gli unici giovani intorno a noi tre tizi, due ragazze e un ragazzo (???) brutto con la morte e vestito peggio (oh la morte, tutta vestita di nero che sfina ha un suo perchè, e poi con quella falce, insomma si sa, gli accessori sono sempre trendy!). Insomma questi tre tipi, ultra fogati... Abbiam pensato "Ma tu guarda questi qui, tutto diresti ma non che sono fan scatenati dei Nomadi"... e infatti dopo poco abbiam capito che lì ci potevano essere i Nomadi, Vasco Rossi o Peppino Gagliardi e l'effetto sarebbe stato lo stesso, perchè l'entusiasmo presumo fosse causato da ben altre cose .

Al ritorno in macchina, sempre sfruttando il blackberry di Fabrizio mi sono fatta una cultura sui Nomadi (laudato sii anche wikipedia) e... MINCHIA se sono sotto il segno del piccione! Io sapevo che era morto Augusto, il cantante, ma non sapevo così giovane, che poi tra l'altro alla stessa età (quasi) del malore di Sacco, insomma io il cantante dei Nomadi non lo farei. E poi mica è finita. Lo stesso anno che è morto Augusto ne è morto un altro per in incidente a un chilometro da casa. E poi un pò di tempo prima anche Carletti con altri due avevano avuto un incidente, a causa del quale uno dei tre ha mollato il gruppo (c'è scritto a causa dei postumi dell'incidente)... Quando si dice che la fortuna è cieca e la sifga ci vede benissimo!
L'unico che resta e se la scampa è Carletti...O porta male lui o fossi in lui io me la svignerei al più presto!

Commenti

  1. #1 arpista


    hahaahaha Ire post strepitoso....!! sto ridendo da mezzora!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado