Passa ai contenuti principali

Digitale e cover band

A volte mi stupisco della lentezza con cui mi adatto ai cambiamenti, anche quando li cerco io, come in questo caso del blog. Ho fatto esattamente come quando sono passata al digitale, per la macchina fotografica. Ovvero che abituata ad avere il rullino massimo da 36 scatti, continuavo ad essere superparsimoniosa negli scatti, maledicendomi quando sbagliavo inquadratura, senza pensare che con un click potevo rifare tutto da capo e quante volte volevo. E così con il blog, ho cambiato per le funzioni più abbondanti e non ho messo neanche una faccetta nel mio post precedente!

Beh, in ogni modo...tralasciando questo questo lato del mio carattere un pò così, devo dire che questa settimana sta scorrendo un pò troppo lenta e troppo noiosa. L'altra settimana, come avevo accennato, nel mio paese è stata la settimana della musica, quella di Festestate, e la sera c'è sempre stato qualcosa da fare. Così ho potuto alternare la frustrazione e la frenesia diurna con l'allegria e la rilassatezza notturna. Di Sulla Rotta del Successo ho già scritto, del concerto di Daniele Silvestri idem, del concerto di Carta non scriverò, perchè non sono il tipo da sparare sulla Croce Rossa, e perchè sono riuscita a reggere poco più di mezzora e solo perchè ha cantato canzoni di Battisti (e noi lì a chiederci "Ma ve lo immaginate se queste ragazzette pensano che siano sue???")... ma manche un altro evento, quello che forse è riuscito a farmi avere il mio minuto di gloria televisiva. In pratica venerdì scorso è stato registrato nel mio paese uno spettacolo televisivo con la regia di Duccio Forzano e la presentazione dell'ex iena Elena Di Ciccio. Ancora non s'è capito dove e quando andrà in onda (e a questo punto SE andrà in onda!) però devo dire che è stata una cosa molto carina e divertente. In pratica la serata, che si chiamava Discover band, era una gara tra cover band, due dei Beatles, due dei Queen, due di Vasco Rossi e due dei Pooh (ecco quella se la poteva risparmiare, ma devo ammettere che una era davvero brava). Eravamo noi del pubblico a votare e la cosa è stata divertente perchè dopo le prime discordanze io, Fabrizio, la Collega e la mia ex coinquilina eravamo tutti d'accordo per far vincere loro:

I QueenMania, con un impressionante Freddy Mercury e dei cori fantastici. Purtroppo il patriottismo ha avuto la meglioe ha vinto la Vasco Real Tribute, bravissimi anche loro, ma i QueenMania aveva una marcia in più!
Adesso aspetto solo di rivedermi in tv, sperando che non mi abbiano ripresa di naso!

Commenti

  1. 30 luglio 2009 23:48
    #6 Federica


    ogni tanto pure a me viene voglia di cambiare "mondo"... fammi sapere come ti trovi!
    30 luglio 2009 09:54
    #5 pupottina


    anche qui c'è la moderazione?

    ho inviato un commento, ma non lo vedo...
    30 luglio 2009 09:47
    #4 pupottina


    sì. ci si abitua alle cose, soprattutto con l'utilizzo assiduo.... forse è l'istinto di sopravvivenza?



    anche dalle mie parti ci sono diverse cover bang o Tribute band, come amano chiamarsi, dei queen, che erano un gruppo meraviglioso...
    29 luglio 2009 19:09
    #3 suysan


    Mi raccomando facci sapere quando la trasmettono



    p.s. a me Mozilla non memorizza niente...boh
    29 luglio 2009 17:56
    #2 Franz

    E' impressionante, visto dalla foto sembra quello vero! Devi esserti divertita molto.

    Pensa che l'anno scorso ho partecipato come pubblico alla nomina della Bellezza di Marca trevigiana e qust'anno mi metterò in prima fila a far commenti. Sono esperienze della vita.... indimenticabili!
    29 luglio 2009 17:02
    #1 mina


    ecco ricordati di dirci quando andrà in onda, sono ansiosa d vederti in tv!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado