Passa ai contenuti principali

Mostri, Alieni e Presidenti


Bel cartone, mi è piaciuto tanto.
Tutta azione e una strepitosa guest star!
Chi, se non il nostro Silvione nazionale, dove Silvione non è un termine usato a caso, ma selezionato con cura per la rima che potrebbe scaturirne?
Ora, la parte più ovvia sarebbe stata quella dell'alieno, quella del cattivono che vuole conquistare la terra perchè il suo pianeta è stato distrutto ("ma tranquilli, l'ho distrutto io"). Ma no, il nostro Silvione ha interpretato niente popò di meno che la parte del presidente degli Stati Uniti.
Come, non lo avete riconosciuto????
Ma è così ovvio. E' vero che non c'è nei titoli di coda, ma si sa, il nostro presidente è modesto e ha preferito lasciare il merito del successo del film agli altri protagonisti. Ma se lo guardate capirete che è lui. Sono stati aggiunti gli occhiali e un (altro) pò di capelli. E poi chi altro potrebbe inveire contro un'invenzione fatta da lui incolpando gli altri? E chi altro potrebbe chiedere di venir congelato in vista di un'imminente catastrofe nucleare, causata sempre da lui???
Ma senz'altro è la scena dell'invasione con il mega robot quella che toglie subito ogni dubbio. Il presidente alla vista dell'enorme robot si arrampica su una scala infinita, come fa il Silvio, per arrivare ad un'altezza pressochè normale. E poi, dopo un momento di suspence, inizia ad esibirsi con la tastiera in un'imbarazzante performance. Voglio dire, con tutte le figure di merda che quel buontempone ci fa fare quando va all'estero, se arrivano veramente gli alieni mettersi a strimpellare con la pianola è il minimo che può fare!
E voglio darvi una notizia in esclusiva. Pare che per quella scena dovesse essere presente anche Apicella in qualità di accompagnatore. Purtroppo però non si sono trovati d'accordo per il cachet.
Continuava a dire che non aveva mal di testa...

Commenti

  1. Ehm...cioè...io mi sono un po' persa su Apicella, ma...mi hai incuriosita un sacco! Non sapevo neanche dell'uscita di questo film! Promette bene...lo andrò a vedere!

    RispondiElimina
  2. Il fatto del mal di testa non l'ho capito, ma sospetto che sia perchè manco di malizia poi ci arrivo... credo! Per il resto: ahahahahhahah! me lo devo vedere! :)

    RispondiElimina
  3. ho usato il doppio significato di cachet, come compenso e come medicinale...

    RispondiElimina
  4. Il suo nome non compare nei titoli di coda perchè era intento a salvare il mondo!
    Io l'ho riconosciuto subito dal fisico atletico e dal sorriso ammmmaliante...

    RispondiElimina
  5. Dai! Come fai a non associare questo bell'omino al Silvione/Silvionzo(incrementiamo le rime!)? :)
    Non sapevo ci fosse in uscita un film del genere...mi hai incuriosito...

    RispondiElimina
  6. Insomma, il nostro Silvio è sbarcato a Hollywood??!!!

    :-o

    Sono curiosa di vederlo in azione....

    ;-)

    RispondiElimina
  7. Io , forse un po' per gelosia, dopo aver visto una donna trppo più alta di me ho spento.....

    RispondiElimina
  8. siamo alle solite risate amare. Ahimè.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado