Ci sono momenti, situazioni e persone che difficilmente si dimenticano. Questo vale anche per quella maestra, conosciuta due anni fa, sempre imbellettata, sempre ad incensarsi, sempre ad impartire "lezioni di vita" dall'alto del suo piedistallo. Odiosa. Odiosa ancora di più se penso che la sua aula era la più sporca di tutte perché era lei stessa a buttare per terra i ritagli di carta e le appuntature delle matite. E che aveva pure il bel vizio di smollare qua e là il bicchierino del caffè tutto colato.
Lo raccontavo giusto ieri al mio nuovo collega. Che mi ha risposto: “lo fanno, lo fanno. È perché sono delle troie”. E poi, la dovuta precisazione: “nel senso del maiale eh”.
Ecco, credo che difficilmente mi dimenticherò anche di lui e della sua notevole capacità di sintesi.
Ecco, credo che difficilmente mi dimenticherò anche di lui e della sua notevole capacità di sintesi.
Ahahahah
RispondiEliminaNel senso del maiale...
Muoio dal ridere. Grande il collega!
Non sapevo che il termine troia, oltre a indicare una nota città, era correlato ai maiali XD
RispondiEliminaMoz-
È possibile usarlo come sinonimo di scrofa!
EliminaCara Claudia, se non sbaglio sono quelle come i parroci dei paesi, che dicono!
RispondiEliminaFate quello che vi dico! io aggiungo non fate quello che faccio!!!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Poteva usare un riferimento diverso.
RispondiEliminaSecondo me invece è perfetto, sarà volgare ma di certo rende bene la descrizione di persone così spregevoli
EliminaE qual è il nesso tra troie e maiali?
RispondiEliminaScusa l'ignoranza...
La troia è la femmina del maiale. Mi è venuto il dubbio fosse una cosa dialettale e invece ho controllato sul dizionario online! 😜 Ha giocato sul doppio senso, però sì troia sta per scrofa.
EliminaIl rispetto per il mio lavoro porta al rispetto per il tuo lavoro: se tu non rispetti il mio, beh... ci siamo capiti!
RispondiEliminaPiù in generale... Il rispetto per me porta rispetto per te... Altrimenti... Ci siamo capiti!
EliminaDalle mia parti si dava della maiala o del maiale a qualcuno per entrambe le motivazione , ricordo una frase di mio nonno che diceva pressappoco cosi che il "disordine" materiale è sinonimo di "disordine "morale e spirituale, ho sempre negato quest'affermazione legata ad una visione della vita un po troppo restrittiva ma l'esperienza mi ha portato a pensare che nella realtà questa relazione esiste.
RispondiElimina