Prendo spunto dal post di Moz per ricapitolare un po' la questione a vecchi e nuovi lettori. In fin dei conti sono una blogger da anni ma forse in pochi lo sanno!
Quindi facciamo il punto... sperando che non ne esca un gran punto interrogativo!
Vita privata
Ho avuto un ragazzo, ormai mooolto ex, che si è rivelato un matto assoluto. Ma non per dire... Proprio mattomatto. Posso assicurare che per una che stava studiando per curarli i matti, ritrovarsene uno al fianco per anni non è stato semplice. Per dirne una, ho dovuto chiudere il mio vecchio blog proprio per non avere noie (o per meglio dire stalkeraggi). Per fortuna la vita ogni tanto gira a favore anche per chi nasce sotto il segno del piccione. Ora accanto a me c'è Lui. Ci ha uniti l'essere diversamente occupati e non ci siamo più lasciati.
Blogging
Come accennavo, io scrivevo in un blog molto prima di questo post del Diario. Si chiamava "Sotto il segno del piccione", una specie di metafora della sfiga che puntualmente mi
Lavoro
Continuo ad essere diversamente occupata ma da un paio di anni a questa parte provo l'ebbrezza di essere pagata per quello che faccio, di staccare alla mia ora e di tante altre cosucce che chi ha lavorato a partita iva, a progetto, a prestazione occasionale, A CAZZO insomma, non può non apprezzare. Mi sono resa conto, guardando indietro nei post, che dal momento che ho iniziato a scrivere il Diario le cose si sono mano a mano sistemate. Ero già fuori dalla miriade di lavoretti tossici che ho fatto. Un po' un controsenso: il bagaglio di esperienze da diversamente occupata mi ha spinto a riaprire il blog ma alla fine non ho mai raccontato nulla di tutto ciò! Ho in mente di colmare questo vuoto in questi mesi a venire.
Salute
Essere diversamente occupata, negli anni passati, non ha giovato alla mia salute. Ho sempre avuto la tendenza a somatizzare e come è stato dimostrato lo stress infiamma le cellule del nostro organismo, quindi ho avuto praticamente tutto quello che finisce in -ite. Anche l'orchite, ad un certo punto. Ma ho lasciato certi ambienti tossici e mi sto riprendendo molto lentamente; mi accontento di come va. Come dice il proverbio ciò che non ti uccide ti fortifica. Mah, sarà...
Progetti
Come canta il buon Silvestri, " Avevo un solo progetto, non progettare mai più". Ho da sempre la tendenza a progettare qualsiasi cosa ma nelle cose importanti invece il Piccione è intervenuto puntualmente a scombinarmi i piani. A volte è stato perfino un bene, ma il più delle volte è stata una gran rottura. Credo che un periodo senza progetti non possa che essere terapeutico per me.
Che bello questo post, ti conosco un po’ di più ed è più bello dialogare con te. Serena giornata, sotto il segno del piccione tutti quanti noi.
RispondiEliminasinforosa
Dai dai, comunque non va così male: qualcosa si fa, l'amore c0è, lo stalker l'hai allontanato... insomma, diversamente occupata ma non senza far nulla^^
RispondiEliminaMoz-
io mi ricordo di un post in cui raccontavi dei tipi di nuotatori che trovavi in piscina... un post di veramente tanti anni fa!
RispondiEliminaMA nel cancellare il blog hai salvato i contenuti o hai cancellato tutto?
Li ho ricaricati tutti qua i post del vecchio blog!
EliminaL'orchite xD xD comunque mi sa che anche io son nata sotto il segno del piccione! Chiamiamo Paolo Fox?
RispondiEliminaUn pò mi hai divertita con la storia del piccione che porta sfiga. Forse sono nata anch'io sotto il segno del piccione , perchè , in qanto a sfiga, non mi son fatta mancare niente. Comunque vedo che il lavoro si è, in parte , sistemato e ciò è una buona cosa. Saluti.
RispondiEliminaLa stomatite l'hai mai presa? Effetto quasi horror se devi baciare qualcuno. E tutte e due le mie nonne e anche mia madre cucinavano dei piccioni buonissimi.
RispondiEliminaFinalmente ho capito il senso del nome del tuo vecchio blog Sotto il segno del piccione! Meglio tardi che mai...
RispondiEliminaMassimo Troisi diceva che se nella vita tre cose sono andate bene bisogna ricominciare da tre e non da zero. Mi sembra che a te più di tre cose siano andate bene r, allora, trai forza da queste per andar sempre meglio. In bocca al lupo per tutto allora.
RispondiElimina