mercoledì 7 marzo 2012

Quasi amici

Quasi Amici in Francia è stato un successone e l'hanno pubblicizzato parecchio anche qui in Italia, più che altro puntando sul lato divertente del film.
Il film in effetti è spassoso, ci sono molte scene da ridere e il clima generale è parecchio coinvolgente.
Mi ha però incuriosito perchè è ispirato a una storia vera, è mi ha colpito (per quanto sarà stato romanzato) il rapporto che si creato tra i due uomini. Un rapporto tra due diversità, che poi così diverse evidentemente non erano. Quindi, più che per le risate, questo film lo consiglio per osservare come talvolta è strana la natura umana.


11 commenti:

  1. Sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. M E R A V I G L I O S O! in sala si rideva a crepapelle! a tratti molto triste concordo ma occorre soffermarsi su una frase del film 'lui non ha pietà di me'. Fantastico, ripeto! Consigliatissimo :)

    RispondiElimina
  4. L'ho trovato uno dei più bei film che ho visto negli ultimi anni, per come è tratta la malattia e l'amicizia. Subito sono corsa a vedere i vari filmati che si trovano su yuotube, e trovo bellissimo il messaggio soprattutto per chi, portatore di handicapp, può trovare stimoli a uscire da certi luoghi comuni, e per chi guarda il diversamente abile come un essere diverso, appunto. Da 20 anni vivo a stretto contatto con i mie suoceri definiti un tempo sordomuti, ora solo SORDI. e quanto ho imparato da loro in dignità e in rispetto, quanto sono cresciuta, quanto sono loro grata...e li invidio un pochino, perchè loro le parole superflue non sanno cosa sono.
    Con questo film mi sono proprio tanto divertita, proprio tanto!

    RispondiElimina
  5. bellissimo, potrebbe essere la commedia dell'anno!

    RispondiElimina
  6. devo troppo vederlo! passa da me.. potrebbe interessarti!! bacione grande

    RispondiElimina
  7. io andrò a vederlo questo fine settimana: mi ispirava già prima ma con il tuo parere mi hai convinto!

    RispondiElimina
  8. Io sicuramente andrò a vederlo!! il trailer mi aveva fatto un' ottima impressione. Dicono che è molto bello anche " Paradiso amaro"...

    RispondiElimina
  9. anche mia cognata é andata a vederlo ed ha detto che è molto bello...

    RispondiElimina
  10. Se solo il primo cinema non fosse a oltre 40 chilometri da casa... :(

    RispondiElimina