Passa ai contenuti principali

My Beautiful Lipstick

Federica (e forse qualcun'altro che non ricordo) mi ha passato questo premio-meme. Carlo si è stupito che fosse stato passato anche a lui, in quanto uomo, ma se vogliamo guardare lo stretto significato del premio io ne dovrei essere altrettanto stupita!
Federica l'ha fatto sui cellulari, io invece voglio restare attinente al tema del premio e alla stagione primaverile, che non s'è ancora capito quando inizia quest'anno. Quindi vi dirò 7 cose cose su di me e poi nominierò altri 7 vincitori!
1- adoro la primavera perchè posso mettermi le giacche, l'unico tipo di vestiario che realmente mi fa impazzire e su cui spendo di più in paragone!
2- mi piace sempre vestirmi colorato, raramente sono vestita di grigio o nero. E non solo in primavera. Il nero sarà anche trendy, ma francamente mi spenge un pò!
3- Non mi trucco molto, direi quasi per niente. Non ho i Lipsticks, dei quali si parla nel premio. Mi metto a malapena un pò di mascara, a volte il correttore per le occhiaie, e ancor meno l'ombretto. Sono quella che si definisce una ragazza acqua e sapone, perchè sì, almeno mi lavo!
4- Un'altra cosa che mi piace della primavera è la possibilità di mettersi le ballerine, le decolletè (o come diamine si scrive). Molto meglio degli stivaloni invernali!
5- La primavera anticipa l'estate, e l'estate spero cancelli quelle occhiaie verdine che mi porto dietro dall'autunno. Sennò altro che correttore!
6- I fiori primaverili mi mettono tanta allegria, ma l'anno scorso ebbi delle reazioni allergiche verso aprile maggio. Questo non c'entra niente con la moda, ma francamente mi preoccupo più del mio naso che dell'essere fashion!
7- Stamani mi sono ricordata che devo comprare una "borsa da lavoro" chiara, estiva. Quella che ho portato fino allo scorso anno è arrivata alla frutta. Ma senza sconti io non compro nulla... Quindi chissà, mi porterò tutta la roba sottobraccio!

Ora devo nominare 7 blogger... La cosa è sempre ardua perchè io sui meme arrivo con un tempismo fantastico e l'hanno fatto già in tanti!

Proviamoci!

Elisa
Serena
Kylie
Erika
Isabel
Moma
Mina


Commenti

  1. Anche a me piace vestirmi colorata e anch'io non mi trucco quasi mai!

    RispondiElimina
  2. io sono stata premiata giorni fa ma mi è stato detto di parlare di 7cose di me e non della primavera...argh :(

    http://viverea4lee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Io nemmeno so cosa sia il trucco ...

    RispondiElimina
  4. E? già primavera in tutta pienezza

    RispondiElimina
  5. Complimenti... e grazie!!

    Uno dei motivi per cui anche io adoro la primavera è proprio il fatto del potermi liberare dai vestiti pesanti, anche se in realtà qui non fa mai realmente caldo...

    RispondiElimina
  6. anche io sono acqua e sapone :) troppo pigra per truccarmi!!

    RispondiElimina
  7. prometto di farlo prestissimo! Grazie! Ho scoperto altre cosine su di te molto carine...bel post!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il premio. Mi hai pure nominato!

    Un bacione e buon lunedì!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado