Passa ai contenuti principali

Archiviazione

Nel mio ex lavoro uno dei compiti che mi erano stati affidato era l'archivio, che ho sempre portato avanti con precisione e puntualità, per non arrivare mai ad avere montagne di fogli da riordinare e non dover cercare documenti per ore perchè dati per desaparecidos.
Alla fine, quando han visto che stavo facendo un bel lavoro, mi hanno confessato che quasi nessuno comprende l'importanza dell'archivio, anzi, viene considerato un compito di "seconda categoria" noioso e inutile. E invece cambia molto mettere una cosa al posto di un'altra, eccome se cambia. 
Quindi sono indecisa: il tizio di ieri che con l'acqua al ginocchio mi ha chiesto se si toccava e ha precisato che si trattava di una domanda a trabocchetto lo archivio tra gli imbecilli o tra le teste di cazzo?!

Commenti

  1. La voce "poveri idioti che credono goffamente di essere uomini " esiste? Oppure "lugubre ammasso informe di cellule monotematiche"....

    RispondiElimina
  2. Direi che l'archivio è fondamentale. Il tipo lo archivierei tra le testine vuote...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Direi che ci potrebbe stare in entrambe le categorie :P

    RispondiElimina
  4. Io l'archivierei direttamente nell'archivio troncoconico = cestino :D

    RispondiElimina
  5. l'archiviazione è la chiave di volta quando devi fare un lavoro (o anche altre cose)...sto applicando la tecnica anche alle foto,dopo anni di disordireprogressivocompulsivo :D

    RispondiElimina
  6. Si... anche per me era un provolone... magari voleva solo fare il simpatico!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Almeno un saluto.

Ho lasciato qualche parola distratta sulla pagina Facebook del blog senza neanche passare da qua. Senza nemmeno fare un saluto. È quando meno da maleducati, me ne rendo conto. È che in questo periodo pur avendo le idee su cosa scrivere non ho voglia di farlo. Avete capito bene: voglia. Non me ne manca il tempo, che comunque non è che abbondi. Avrei potuto trovare una scusa ma voglio essere onesta. Mi si è spenta la "passione" in un qual modo e non ho altro di che dire. Però ecco non è certamente un addio. È senz'altro un arrivederci, che tanto sarò diversamente occupata per ancora tanti e tanti anni.

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Le cose da vedere nella vita

Tra le varie esperienze della vita che mi mancano da oggi NON potrò più annoverare lo stupro di gruppo tra paperi. Stupro, oltretutto, ehm, vogliamo dire.. .multietnico??? (la foto ahimè non sono riuscita a farla!)