Passa ai contenuti principali

ogni cosa al momento giusto

Devo dire che il template l'ho cambiato veramente al momento in cui vorrei mandare tanti e tanti affanculo. Vorrei tanto cancellare questa settimana dal calendario.

Lo scorso anno è morto Lucky.

Quest'anno mi sono beccata la suina, che è vero che se non hai problemi non è pericolosa (almeno spero, mica sono ancora guarita!) ma è una gran rottura di palle. Intanto è molto mutevole, ogni giorno cambia forma: un giorno il febbrone, il giorno dopo la tosse, il giorno dopo ancora il raffreddore, e oggi è il giorno del mal di pancia stile coliche di colite (che tutti immaginano sia una folle corsa al bagno, credetemi non è così, MAGARI!). Il mio vaffanculo ricorrente è rivolto ora più che mai a quella troia di infermiera che scatenò l'epidemia di salmonella nel reparto neonatale quando son venuta al mondo, compromettendomi per sempre il pancino.

Oggi sono lagnosa.

Per fortuna mia mamma è venuta qui e mi assiste perchè l'influenza mi ha debilitata tantissimo e sarei morta minimo di fame se fossi stata sola! Ho deciso che non tornerò al tirocinio finchè non mi sarò rimessa veramente in sesto, una cosa per me nuova. Quando avevo la scuola e l'università, stascuravo la mia salute per non perdermi una lezione importante o il compito decisivo per il quadrimestre.

Oggi voglio pensare più a me.

E vaffanculo, tiè!

Commenti

  1. #5 Grissino


    Brava. Mi raccomando non uscire di casa se non sei in forma!
    23 novembre 2009 19:46
    #4 la Meringa
    la Meringa


    Coraggio cara. Mia nipote di un anno ne è uscita indenne!
    23 novembre 2009 16:50
    #3 Lunga


    @federica: questa suina è davvero socnvolgente! ogni giorno cambia.. sembra che stai migliorando e guarendo e invece te ne scappa fuori un'altra! che noia!

    @carlo: eh sì, hai proprio ragione!
    23 novembre 2009 13:26
    #2 Carlo de Petris


    Direi che non c'è proprio nulla di male nel volersi riguardare un pò la salute!

    Che aspettino al tirocinio!


    23 novembre 2009 09:29
    #1 Federica


    e ora come stai?

    io continuo con mal di gola e tosse...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado