La cosa più importante che sto imparando al tirocinio è che la vera difficoltà nel mio lavoro sarà affrontare la gente che mi circonderà. Ma occhio, non i “matti”, neanche quelli gravi, bensì i colleghi, o sottoposti, nel caso (remotissimo!!!) facessi carriera e diventassi un capo di qualcuno. E’ chiaro che in ogni ambiente e tipo di lavoro i colleghi/sottoposti/sovrapposti possono essere una rogna incredibile. Però mi stupisce e soprattutto allibisce che in un certo ambiente dove la priorità sarebbe il benessere della persona ci sia una così alta quantità di veleno interpersonale!
Ma talvolta certi colleghi possono essere comici. Io devo ancora trovare un qualche lato divertente dei miei pseudo colleghi (visto che ho temuto di essere menata da una paziente in seguito a una cappellata che avevano fatto loro) però la mia coinquilina (che per comodità d'ora in poi chiamerò Betty) mi fornisce periodicamente esempi di colleghe potenzialmente deleterie ma enormemente spassose.
L’altro giorno mi ha descritto una sua collega, una sudiciona indecente. Mi ha raccontato che porta gli stessi vestiti giorni e giorni, anche per due settimane di fila (al che mi verrebbe da dire che sono i vestiti che portano lei ). Puzza (e non avevamo dubbi) e ha una cattiva abitudine, di solito tipica del genere maschile. Quella di grattarsi lì. Secondo ciò è dovuto alla cattiva igiene, mista all’imbecillezza del soggetto. Infatti la Sudiciona ha raccontato alle altre colleghe tutte (quando si dice una persona senza vergogna) che forse aveva un’irritazione intima e ha quindi ben pensato, consigliata dalla madre (buon sangue non mente MAI), di mettersi un po’ di… crema antirughe!
E lì io ho scritto testamento perché ogni volta che ci ripenso rischio di morire dal ridere!
#6 mina
RispondiEliminaah ah ah la crema antirughe lì...mi vengono i brividi al solo pensiero!!...Pens acom saràala casa della Sudiciona!!! Bleah non oso immagginare!!!...Con il blog ci siamo!! si carica veloce ed è proprio luminoso!!
18 novembre 2009 17:02
#5 mirko
Ma dici davvero??? che schifo!
18 novembre 2009 16:55
#4 SERENA
Mamma mia e che porcheria!! Certa gente veramente non ha ritegno! E poi ci credo, come fai a non ridere per la "crema antirughe"? Questo sembra un caso per il mio "pazientemente", i livelli sono quelli!
P.S.: ora il blog va benissimo, si carica subito e la grafica è luminosa e carinissima!!
18 novembre 2009 16:49
#3 Lunga
@federica:.. che puzza pure di avariato...
@grissino: a me piace.... ovviamente!
18 novembre 2009 15:01
#2 Federica
oh com'è bella quest'umanità così varia, variegata e avariata! o_O
18 novembre 2009 06:47
#1 Grissino
Cos'é questa orribile immagine nell'header? Ridatemi il piccione e pure l'altra!!!
Vabbé, secondo me c'é anche ignoranza in questi casi...