Passa ai contenuti principali

Intimamente distesa

La cosa più importante che sto imparando al tirocinio è che la vera difficoltà nel mio lavoro sarà affrontare la gente che mi circonderà. Ma occhio, non i “matti”, neanche quelli gravi, bensì i colleghi, o sottoposti, nel caso (remotissimo!!!) facessi carriera e diventassi un capo di qualcuno. E’ chiaro che in ogni ambiente e tipo di lavoro i colleghi/sottoposti/sovrapposti possono essere una rogna incredibile. Però mi stupisce e soprattutto allibisce che in un certo ambiente dove la priorità sarebbe il benessere della persona ci sia una così alta quantità di veleno interpersonale!
Ma talvolta certi colleghi possono essere comici. Io devo ancora trovare un qualche lato divertente dei miei pseudo colleghi (visto che ho temuto di essere menata da una paziente in seguito a una cappellata che avevano fatto loro) però la mia coinquilina (che per comodità d'ora in poi chiamerò Betty) mi fornisce periodicamente esempi di colleghe potenzialmente deleterie ma enormemente spassose.  
L’altro giorno mi ha descritto una sua collega, una sudiciona indecente. Mi ha raccontato che porta gli stessi vestiti giorni e giorni, anche per due settimane di fila (al che mi verrebbe da dire che sono i vestiti che portano lei ). Puzza (e non avevamo dubbi) e ha una cattiva abitudine, di solito tipica del genere maschile. Quella di grattarsi lì. Secondo ciò è dovuto alla cattiva igiene, mista all’imbecillezza del soggetto. Infatti la Sudiciona ha raccontato alle altre colleghe tutte (quando si dice una persona senza vergogna) che forse aveva un’irritazione intima e ha quindi ben pensato, consigliata dalla madre (buon sangue non mente MAI), di mettersi un po’ di… crema antirughe!

E lì io ho scritto testamento perché ogni volta che ci ripenso rischio di morire dal ridere!

Commenti

  1. #6 mina

    ah ah ah la crema antirughe lì...mi vengono i brividi al solo pensiero!!...Pens acom saràala casa della Sudiciona!!! Bleah non oso immagginare!!!...Con il blog ci siamo!! si carica veloce ed è proprio luminoso!!
    18 novembre 2009 17:02
    #5 mirko


    Ma dici davvero??? che schifo!
    18 novembre 2009 16:55
    #4 SERENA


    Mamma mia e che porcheria!! Certa gente veramente non ha ritegno! E poi ci credo, come fai a non ridere per la "crema antirughe"? Questo sembra un caso per il mio "pazientemente", i livelli sono quelli!



    P.S.: ora il blog va benissimo, si carica subito e la grafica è luminosa e carinissima!!
    18 novembre 2009 16:49
    #3 Lunga

    @federica:.. che puzza pure di avariato...

    @grissino: a me piace.... ovviamente!
    18 novembre 2009 15:01
    #2 Federica


    oh com'è bella quest'umanità così varia, variegata e avariata! o_O
    18 novembre 2009 06:47
    #1 Grissino

    Cos'é questa orribile immagine nell'header? Ridatemi il piccione e pure l'altra!!!

    Vabbé, secondo me c'é anche ignoranza in questi casi...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado