Immagini già viste, ma rivisitate in chiave moderna. Ecco che cosa sono queste scene di studenti presi a manganellate.
Però....
Mia mamma "è come il 68".
Io "mamma, questo non è il 68, fidati".
Mi viene solo da pensare IN CHE CONDIZIONI SIAM MESSI IN ITALIA PER RIDURCI COSì?
Però....
Da quando ho saputo che un mio bisnonno è stato fascista mi spiego alcuni dei miei pensieri.
Per esempio, io quando vedo quelle piazze gremite di gente che "manifesta" mi incazzo. Ma mica solo gli studenti, anche i lavoratori. Li andrei a picchiare anche io. Sì, perchè io sono supersupersuper convinta che lì in mezzo ci sia qualcuno (anche più di qualcuno, direi) che ha fatto sì che si arrivasse a tutto questo. E con tutto questo intendo l'Italia di adesso. Oh, che sennò, quando senti parlare la gente, gira e rigira il voto al Silvio gliel'han dato in 20.
Ennò miei cari, o si inizia a credere alla teoria delle schede elettorali truccate oppure qui i conti non tornano, tra quelli che dichiarano di aver votato il nano e quelli che l'han votato per davvero.
E per la legge dei grandi numeri in quelle piazze....
Con questo non voglio dire che approvo la repressione violenta che viene perpetrata ai danni della piazza manifestante.
Però voglio dire che non mi dispiacerebbe affatto che le manganellate fossero volate proprio sopra la testa di persone qualunquiste che scendono in piazza e poi mettono la crocetta su chi non dovrebbe.
La penso esattamente te: con tutte le ragioni che possano avere le persone che manifestano, sono dell'idea che in mezzo al "numerone" ci sia anche gente che la crocetta sulla scheda l'ha messa proprio lì, e abbiamo portata il paese nello stato in cui ora.
RispondiEliminaE sai cosa penso anche?
Che nel "numerone" ci siano anche persone che non sanno per cosa stanno manifestando, ma manifestano solo per "gruppo" ..
E si che avevo un non partigiano da una parte e un non fascista dall'altro .. ;)
E' una domanda che mi faccio continuamente e proprio non riesco a darmi una risposta...internet, interviste, ci fosse un solo italiano che non odia il nano...eppure lui e' li', che ci guarda dall'alto...
RispondiEliminanessuno lo vuole e son 15 anni che ci gira tra le balle!
RispondiEliminaio invece quando vedo una manifestazione provo sempre l'impulso di metterci in mezzo: sarà che quando ero al liceo non me ne perdevo una, sole vento pioggia neve... bei tempi quando ero giovane :)
@katiu: :D beh, come dire... siamo d'accordissimo! ci saranno pure persone che non si rendonoi conto... e forse sono peggio di quelle che mettono le crocette a caso!
RispondiElimina@serena: dall'alto è una parola un pò grossa!!!! ;P
@federica: io invece sarò andata ad una (una cosa in cui siamo diverse!!!) perchè boh, mi dava l'idea che non avesse molto senso... sono andata giusto a protestare quando ci pioveva in classe. lì ero in prima fila!!!