Allan Karlsson è il protagonista del "libro della svolta", così come lo ha definito la mia amica blogger che me lo ha consigliato caldamente.
Viene tutto talmente naturale che uno alla fine pensa "Ma sarà mica andata così per davvero?"
Mi sono affezionata talmente tanto alla storia che ho voluto anche vedere il film.
Lo so, lo so benissimo che quando hai adorato così tanto un libro è difficile che un film possa anche solo lontanamente competere. E infatti. Il film in realtà è molto carino, surreale e divertente. Se vi piace il genere lo adorerete. Se avete conosciuto il personaggio tra le pagine di un libro mi farà sorridere ma storcerete un po' il naso per le omissioni e il finale distorto. Ma lo promuovo, raggiungere le vette raggiunte dallo scrittore Jonas Jonasson era pressoché impossibile.
Allan Karlsson è un vecchietto centenario svedese che scappa dall'ospizio in cui lo vorrebbero costringere a passare gli ultimi (ma sono veramente gli ultimi?!) giorni della sua vita. E da il via ad una rocambolesca avventura a cui si uniranno una serie di sconclusionati personaggi. Senza che mai il centenario perda la calma o si scomponga anche solo un pochino. Perché, e ce lo raccontano i tanti flash back, la storia di Allan Karlsson è stata tutto fuor che noiosa, e si è intrecciata molte volte con la Storia. E si scopre che il nostro Allan ha dato una significativa svolta agli eventi più importanti dell'ultimo secolo.
Viene tutto talmente naturale che uno alla fine pensa "Ma sarà mica andata così per davvero?"
Mi sono affezionata talmente tanto alla storia che ho voluto anche vedere il film.
Fonte: comingsoon |
_____________________
Altre due recensioni di due blog che seguo.
sono felice che tu sia piaciuto!
RispondiEliminaInteressante... devo segnarmelo ;)
RispondiEliminaBuongiorno, nuova follower, complimenti per il blog e i post, qui la mia ultima recensione appena pubblicata: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/11/una-grande-famiglia-serie-tv-recensione.html
RispondiEliminati aspetto da me come lettore fisso (trovi il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv)
grazie