Passa ai contenuti principali

Happy!

Ci sono due tipi di disoccupazione: quella che sto vivendo, col sussidio e con il pensiero che a breve tornerò a lavoro, e quella in cui passi dall'invio compulsivo di CV al piangere sul divano perché non trovi neanche da pulire un sottoscala in nero "perché sei laureata" (true story).
Durante questo tipo di disoccupazione c'era SVU a farmi compagnia. Da diversamente occupata avevo orari troppo incasinati e ne avevo vista ogni tanto qualche mezza puntata. Da disoccupata invece mi sono fatta delle vere maratone. Ed è lì che mi sono innamorata di Elliot Stabler e del suo sguardo torvo.
 
Fonte: lawandorderfandom

Ed è inutile precisare che quando ho saputo che Meloni, l'attore che lo interpretava, aveva lasciato la serie non me ne sono fatta una ragione.

Almeno non fino a quando ho visto Happy!

Qua Christopher Meloni interpreta Nick Sax, neanche a farlo apposta, un ex poliziotto espulso per averla fatta troppo grossa, ormai alcolizzato, drogato e divenuto un sicario a pagamento. Praticamente ciò che con tutta probabilità è diventato Stabler dopo aver lasciato l'Unità Vittime Speciali! Ok, ok, vado fantasticando, ma una chicca quasi da cross over in Happy! c'è per davvero: un'inquadratura di Nick Sax da giovane che di sicuro è un fotogramma preso da Svu.
Nonostante sembri totalmente allo sbando, Nick si troverà a fare i conti con la propria coscienza allo scopo di salvare una bambina, aiutato da... Un unicorno blu! L' Happy del titolo infatti altri non è che l'amico immaginario della bambina e c'è un motivo speciale per cui riesce a vederlo anche Nick...

Fonte:manapop.com

Non vi racconto niente altro della trama ma vi dico: non lasciatevi ingannare dagli occhioni di Happy, la serie non è decisamente adatta ai bambini e non è proprio per tutti.
Happy! mischia follemente le canzoncine sdolcinate del piccolo unicorno blu con violenza, sesso, droga, sangue (tanto sangue) e tutto ciò che di politicamente scorretto riesce a venirvi in mente. E soprattutto quello che non riesce a venirvi in mente. Anche perché se non siete abituati a certi trip mentali non riuscirete a concepire tutto ciò che vedrete sullo schermo, nonostante la tematica sia ben salda alla realtà, visto che si parla di un caso di pedofilia e di qualcosa che assomiglia molto alla mafia.

Riassumendo questa serie fa per voi se:

- amate le commedie nere molto molto pulp;
- non più credete a Babbo Natale ma riponete una speranza negli unicorni;
- amate Christopher Meloni che qui è veramente intenso e calato nella parte. Date un Oscar a quest'uomo!



Commenti

  1. Sìììì, me l'avevano già segnalata.
    Amo questo genere di cose... l'unicorno mi ricorda Ted :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando scrivevo il post pensavo che l'unico mio lettore a cui può interessare Happy! eri tu! Fammi sapere se lo guardi e che ne pensi!

      Elimina
  2. Non conosco qst serie ma mi sa che non fa x me . Ciao!!

    RispondiElimina
  3. Non conosco questa serie e nemmeno questo attore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È conosciuto soprattutto per il suo ruolo a La and Offers Svu.

      Elimina
  4. Sembra interessante come serie! Però non ho capito dove posso trovarla :/

    RispondiElimina
  5. E insomma, happy di nome e di fatto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

San Remo 2012

Ormai anche io seguo fedelmente San Remo ogni ann o, puntata per puntata. Dopo che per un pò di anni lo avevo evitato accuratamente, se non facendo lo zapping strettamente necessario per beccare quel paio di cantanti che mi interessavano.  E' che seguirlo in compagnia è tuuutta un'altra cosa! Quanto ho riso in questi due anni passati con Bernacca, roba da lacrime agli occhi! Quest'anno avevamo programmato da giorni una chat live su skype perchè lei non frequenta social network. Il piccione non ha perso occasione e ora il suo pc non funziona più. Però ci hanno pensato le mie amiche blogger a tenermi compagnia! E che compagnia!!! Come ho già detto quest'anno il Festival non mi è piaciuto e, in corso d'opera, non ho cambiato idea.  Trovo difficile scrivere delle cose che mi sono piaciute di più. Quest'anno quindi non ci saranno classifiche o votazioni, ma un bell'elenco di promossi e bocciati! Gianni Morandi . Rimandato a settembre : non l...

Almeno un saluto.

Ho lasciato qualche parola distratta sulla pagina Facebook del blog senza neanche passare da qua. Senza nemmeno fare un saluto. È quando meno da maleducati, me ne rendo conto. È che in questo periodo pur avendo le idee su cosa scrivere non ho voglia di farlo. Avete capito bene: voglia. Non me ne manca il tempo, che comunque non è che abbondi. Avrei potuto trovare una scusa ma voglio essere onesta. Mi si è spenta la "passione" in un qual modo e non ho altro di che dire. Però ecco non è certamente un addio. È senz'altro un arrivederci, che tanto sarò diversamente occupata per ancora tanti e tanti anni.