Sebbene io desideri ardentemente un'occupazione reale, di quelle che durano tutto l'anno (e retribuite tutto l'anno, dettaglio da non dimenticare MAI), confesso che mi sto crogiolando in questo periodo di disoccupazione. E non è assolutamente un dolce far niente. Da quando ho finito il lavoro, ho fatto un sacco di cose! E, contrariamente alle previsioni di persone evidentemente inclini all'inedia, non mi sono annoiata per nulla.
Pensandoci bene, se sommassi tutto il tempo che ho perso dietro a questioni burocratiche per colpa degli imbecilli che non fanno per bene il loro lavoro, forse ci sarebbe stato tempo pure per la noia. Ma questo è un altro post, per quando mi sveglio con la vena polemica.
Anche se non è socialmente accettato* dire con serenità "eh quest'inverno sono a casa, poi si vedrà", sono serena per davvero. Non mi sento a disagio o in colpa. Quest'estate ricordavo, raccontando ad un collega, di quando mi sono ritrovata a fare anche 4 lavori diversi in 4 posti diversi in uno stesso giorno, per poi far due conti e chiedermi se ci arrivavo a 400€ al mese fra tutto. Mi sembrava di parlare di un'altra persona, mi chiedevo "ma veramente ho fatto queste cose?".
Le ho fatte, eccome, e per questo merito un po' di tempo per me.
*altro promemoria per un post polemico che vi lascio intanto immaginare
Io, comunque , per l'anno nuovo , ti auguro di trovare finalmente un lavoro stabile , retribuito tutto l'anno e in un posto solo, non in quattro posti diversi !! In bocca al lupo.
RispondiEliminaGrazie Mirtillo, sei una mia supporter da quando mi leggi! Me lo auguro davvero anche io!
EliminaGoditela... ma sul serio! usa questa lunga pausa per ricaricare le batterie di cose e momenti belli!!
RispondiEliminaLa noia per le persone intelligenti non esiste. La noia è di chi non sa fare niente e non sa pensare niente.
RispondiEliminaE poi la noia, per me, deve essere creativa.
Io spero che tu possa avere un posto stabile e con te tutti i giovani che soffrono le conseguenze della precarietà. Ti auguro ogni bene e... non meravigliarti se i periodi in cui non si lavora son sempre carichi di cose da fare visto che, in questi periodi, si cerca sempre di fare quel che non si è potuto fare a causa degli impegni lavorativi. Ho ex colleghi pensionati che, tra commissioni per conto dei figli e nipotini, mi dicono di aver le giornate ancora più piene di prima. Un salutone a te.
RispondiElimina