Fonte: linofusco.com |
Due settimane fa invece avevo salutato il mio collega preferito. Un ragazzino che mi ricordava i cuccioli di cane, quelli grandi che giocano scomposti. A lavorare non era granché ma umanamente un tesoro. Non ha mai mancato di affacciarsi alla mia postazione, per un saluto, per un "ti serve qualcosa?", per un pettegolezzo, visto che aveva imparato che mi piacevano tanto. È stato quello che mi ha soccorso quando ho avuto un piccolo incidente, che si è preoccupato, che ha cercato di sdrammatizzare. Che mi ha allungato qualcosa di fresco quando a luglio il caldo record mi stava facendo andare lunga e distesa.
In un'estate così orribile dal punto di vista umano (perché via, diciamocelo, spesso un lavoro lo fanno diventare di merda le persone che ci circondano), posso dire che senza questi due ragazzotti non avrei saputo come tirare avanti.
Siete stati i fiori nati nel letame di questi mesi. Siete stati quel pensiero che mi ha dato la speranza che anche quando vedo tutto nero c'è sempre qualcosa di bello.
Mi è piaciuto leggere il tuo post ! E' bello e non è facile trovare persone così. Perchè spesso non è tanto il lavoro a pesare ma sono le persone con cui hai a che fare che ti rendono il lavoro più o meno piacevole. Buon week end.
RispondiEliminaSi vede che ti meriti la loro gentilezza e il loro affetto!
RispondiEliminaIn fondo l'ambiente lavorativo lo fanno soprattutto le persone, begli incontri. Ciao ciao.
RispondiEliminasinforosa
Ho sempre giudicato il mio lavoro soprattutto in relazione ai colleghi con cui lo dividevo, poiché l'aspetto umano è per me fondamentale.
RispondiEliminaSono sciocca, ma accetterei più volentieri un posto da 600 euro con colleghi meravigliosi piuttosto che uno da 900 con merde umane.. 😉
Quello fa tanto!
RispondiEliminaHo lavorato più serenamente delle volte in cui avevo più lavoro ma con persone normali (o quasi) che quando ne avevo meno ma con gente matta!
Buona fortuna Icaro!
le mie tre migliori colleghe se ne sono andate/licenziate anni fa: una vietnamita, una thailandese e l'assistente tedesca di direzione che era in assoluto la mia confidente e una persona indimenticabile. adesso licenziato pure un altro. un'altra che col tempo è diventata mia amica, anche fuori dal lavoro, la stanno praticamente mobbizzando. Sento come una nuvoletta nera sopra di me...
RispondiEliminaaggiungo solo che la mia amica si è dimessa poco fa.
Elimina