Forse non ve lo ricordate, ma fino a pochi anni fa i Nomadi li conoscevo veramente poco, però un concerto visto quasi per caso mi ha "aperto un mondo" musicale (e di sfiga) che mi ha conquistata. Ero sicura che prima o poi sarei riuscita a rifarmi della mancanza di Danilo Sacco e invece poi è arrivato l'annuncio e il cambio di cantante.
Confesso che a prima vista Cristiano Turato non mi è piaciuto per niente, voglio dire, visivamente non ci incastra nulla coi Nomadi. Poi l'ho sentito in qualche video su youtube e vocalmente mi aveva convinto a metà. Mi sapeva più da Litfiba che da Nomadi. E poi l'ho sentito in tv al concerto che hanno dato su Raiuno a favore dell'Emilia. E lì sì che non mi ha convinto! Ho preferito di gran lunga il pezzo cantato da Massimo Vecchi, la seconda voce già dai tempi di Sacco.
Invece mi sono dovuta ricredere. Ho avuto la fortuna di beccare un loro concerto questa estate e mi è piaciuto molto. E' strano vederlo, per fortuna eravamo lontani e non si notava la nota stonata (un aspetto un pò stravagante rispetto allo standard del gruppo)., però alla fine fa la sua porca figura.
Da qualche settimana è anche uscito il nuovo cd dei Nomadi, intitolato proprio Terzo Tempo.
Oh, è proprio bello! E' un peccato che in rete non ci siano ancora video di tutti i singoli, avrei voluto postare le mie preferite.
massimo rispetto per i nomadi, ma non mi piacciono molto e li ascolto raramente.
RispondiEliminaBuona domenica|
a volte alcune novità ci stupiscono!...e bravi i Nomadi!!
RispondiElimina