Passa ai contenuti principali

Se tutto va bene siamo rovinati


Ieri sera la Collega mi ha portata a ballare. Erano anni che non ci andavo e confesso che, nonostante mi sia divertita, continuo a sostenere che c'è un motivo per cui io avrò messo piede sì e no 10 volte dentro una qualsiasi declinazione della discoteca. E' una questione di inclinazioni personali. Io sono una da concerto, e da concerto anche un pò "fricchettone".
Però devo dire che l'esperienza mi ha arricchita professionalmente. Diciamo così, è stato un interessante studio sociologico, anche se in un certo senso mi viene da dire etologico, perchè, senza offesa per gli animali,  talvolta non si può parlare proprio di persone dotate di cervello.
Sorvoliamo su quanto credo sia abbastanza normale, tra uomini più truccati delle donne e signore che potrebbero essere mia madre con sottovesti rosse con il pizzo nero...
Ma concentriamoci su quelli che ho definito "i genitori dell'anno".
Nel locale prima si esibiva un cantante e poi dopo la mezzanotte è arrivato il momento del dj. Ecco, su una specie di "cubo" c'era una bambina che avrà avuto sì e no 8 anni, con la minigonna e una maglietta da grande, che si dimenava non come un velina, non come una cubista, sì come una lap-dancer. Ignorata dalla mamma e incitata dal babbo. Quando è stata contrariata la bimbetta ha lanciato delle urla che hanno lasciato allibite me e la Collega, ipotizzando che fosse quanto meno posseduta dal demonio. Tutto ciò fino un quarto all'una. E tutto ciò tra l'indifferenza degli astanti, non come me che avevo l'occhietto sgranato e la bocca aperta.
Ma quale tipo di società lascia che queste cose siano normali?!?!

Commenti

  1. e'terribile quello che hai visto. Ci vorrebbe un intervento dei servizi sociali e dei carabinieri!

    RispondiElimina
  2. sai che ce lo siamo ripetute tra lo scherzo e l'osservazione seria tutta la serata???

    RispondiElimina
  3. laddove non arrivq il buon senso davvero ci vorrebbero i servizi sociali. non è normale!!

    RispondiElimina
  4. A me sembra che questa società sia un casuale insieme di individui, ognuno dei quali pensa per sé.
    Ho scritto "pensa", ma è un termine esagerato.
    Ciao Lunga,
    Lara

    RispondiElimina
  5. ommmioddio la baby-cubista no...ecco qui mi chiedo perchè certa gente si riproduca e altri che lo sognano non ci riescano...bah

    RispondiElimina
  6. Io metterei dentro sia i genitori che i gestori del locale.. E chiunque sia convolti con una storia del genere..

    RispondiElimina
  7. @ maruzza: il bello è che non erano due ragazzini, non era comunque una giustificazione ma metti la avessero avuta a 15 anni... no, erano almeno 40enni!!!

    RispondiElimina
  8. La discoteca non è proprio il mio habitat, nessuno riuscira mai a trascinarmici XD

    La baby cubista ... ah, ne ho sentite di storie del genere, non mi sorprende nemmeno oramai. Hard times.

    RispondiElimina
  9. secondo me i Maya hanno ragione....altroché!! Che mondo schifoso!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado