Ebbene sì, tra pochi giorni faremo la cena di classe delle superiori per merito mio. Era da tanto tempo che l'idea mi frullava in testa, perchè la nostra era una classe (con tutti i crismi del caso, perchè eravamo comunque adolescenti!) davvero bella e invece dopo la fine delle scuole non ci eravamo mai rivisti tutti insieme.
Però prima non nemmeno ero in regione e poi questo ultimo anno è stato davvero davvero intenso. Invece si sa, il lavoro nobilita l'uomo e la disoccupazione sfrange le palle. La mente in certi momenti va qua e là e in questo rimbalazìo il pensiero è ripiovuto sulla cena di classe. Quando ho scritto il messaggio l'ho fatto con la certezza quasi assoluta che avrei raccolto un sacco di no, condito da una valanga di boh. Lo avevo perfino scritto...
In fin dei conti non sono mai stata che sapeva trascinare gli altri quando proponeva le cose... Fino a ora..
Infatti... saremo quasi al gran completo! E con che entusiasmo!
E io non vedo l'ora!
nella mia classe di liceo ci odiavamo cordialmente, tanto che alcuni anni ogni gruppo organizzava la sua pizza di fine anno.
RispondiEliminaFinito il liceo ne abbiamo fatte 4 e io ne ho promosse ben 3: lo scopo però non era dei più angelici... necessitavo di nuovo materiale su cui spettegolare :P
la cosa più bella è stata quando non abbiamo riconosciuto una nostra ex compagna di classe che saremmo dovute andare a prendere in stazione io e un'altra mia amica: lei non voleva caricarsela in macchina e continuava a dirmi "ma figurati se è quella lì! va beh che ti ha detto che è cambiata tanto ma quella è palesemente 'na mignotta... mica aspetta noi!"
RispondiEliminabeata te Irene!Io stavo più o meno nelle stesse condizioni di Federica...piuttosto che fare una cena di classe preferirei levare le pulci a una scimmia...
RispondiEliminaps:la scena del non riconoscimento è epica...:DDD
Mai fatta. Con i miei compagni di liceo non c'era grande feeling.
RispondiEliminaUn abbraccio
I miei compagni sono secoli che mi chiedono ma io diserto! Non c'era molto feeling e mi sembra assurdo ritrovarmi con gente che per fortuna non devo più vedere :)
RispondiEliminaAspettiamo, ovviamente, il resoconto.. :)
RispondiElimina@federica: sei ufficialmente il mio mito!!!!!!
RispondiEliminaanche la mia classe era molto unita e durante gli anni universitari ci siamo rivisti tutti puntualmente ogni anno...poi matrimoni, figli e grandi distanze ci hanno divisi...ma fortuna esiste internet!!
RispondiElimina