Passa ai contenuti principali

E ritorno da te

Due giorni fa mi è venuta voglia di scrivere un post e ieri avevo anche aperto il sito per farlo. Ma il tempo non è mai quello che si vorrebbe e dopo due secondi mi sono trovata altre seimila cose da fare al pc.
Ma oggi no. Oggi voglio trovarli 5 minuti, magari mentre faccio altre seimila cose, perchè mi è tornata la voglia di scrivere e non mi va di farla morire di nuovo.

E' passato un bel pò dall'ultimo post e, da tante cose sono successe, mi sembra ancora di più. In realtà non è che siano successi episodi eclatanti, ma è più un puzzle di piccole cose che ne fa una grande. Come scrivevo l'ultima volta ho una vita piena e direi (quasi) soddisfacente. Mi sono ritrovata a lavorare di notte, come quando facevo il censimento, ma non mi ha pesato affatto. Non so quante ore di servizio ho fatto in più e nemmeno questo mi ha pesato. Sì, sono stanca, ma è quella stanchezza ricompensata dal fare quello che ti piace. Ho fatto anche la psicologa per qualche minuto e dovrò rimettermi quella veste a breve, almeno per un pò.

Oggi abbiamo un evento che è quasi l'EVENTO.E' un micromicromicro lucca comics, ma la fatica è stata maximaximaxi, non tanto quanto prt me come persona, quanto per noi come gruppo. Perchè alla fine siamo diventati un bel gruppo, con tutti i pregi e i crucci che questo comporta. Il piccione si sta abbattendo inesorabilmente su di noi, ma teniamo duro e speriamo di uscirne comunque vittoriosi.
Vi terrò aggiornati.

Commenti

  1. gruppo? che genere? in che veste siete al luccacomics?

    bentornata :)

    RispondiElimina
  2. che bello sentirti così carica :) son tanto contenta!

    RispondiElimina
  3. Ben ti capisco quando parli di organizzare qualcosa ;)
    Negli ultimi 2 anni mi è capitato più volte di organizzare e gestire con altre persone manifestazioni varie in giro per la Campania; certo, il nostro focus è il gioco da tavolo, ma so per esperienza che il pubblico al quale siamo rivolti non è molto lontano dal vostro.

    Tieni duro, fai pubblicità degli eventi e sopratutto fai informazione: c'è tanta ignoranza in giro, sopratutto quando le cose vanno oltre i tavoli da gioco XD

    RispondiElimina
  4. E' quando arrivi a casa la sera stanca che ti senti importante.. ;)

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto bentornata, io ho bisogno della tua allegria e compagnia ;) non ci abbandonare più per cosi tanto tempo! Mi fa piacere che stai bene e sei soddisfatta delle cose che fai....continua così! Tvb

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado