Passa ai contenuti principali

E anche stavolta ce l'ho fatta

Insomma alla fine ce l'ho fatta, a dispetto di tutto. I giorni frenetici passati a pagare le conseguenze di una decisione che doveva essere il massimo della positività per me ma invece non si è rivelata per niente così. La rabbia per certe situazioni ricreate sul luogo di "lavoro" cheperò ho saputo gestire al meglio, o almeno al "meno peggio", con la consapevolezza che a livello relazionale non ho proprio un bel niente da perdere. Ho ragionato così: "Ti sto sulle bale a prescindere? Bene, allora ti aiuterò dandoti dei buoni motivi". Spesso ho minacciato di mettere la maschera della persona stronza (o togliermi quella della persona affabile e tranquilla, dipende insomma dai punti di vista) ma prima di adesso non ero mai riuscita a passare all'azione. Devo dire che la facilità con cui è riuscita la cosa mi ha dato un certo gusto. Esperienza da ripetere assolutamente.
In fondo poi non è che pretendessi chi sa che, ciò che mi spetta, niente di più. Soprattutto il rispetto.
E poi ci si è messa pure la salute, una maledettissima forma virale con mal di gola, tosse e raffreddore di una discreta potenza.
Ma alla fine ce l'ho fatta, ho potuto cancellare una delle "mete" che mi ero posta qui a fianco e, nonostante la fatica che mi ha comportato, ne è valsa davvero la pena.
Ieri infatti sono andata al concerto di Simone Cristicchi a Pisa, organizzato da Sinistra Per al Parco della Cittadella.
Non è andato tutto liscio, come invece speravo per questa giornata. Ci sono state delle incomprensioni col Ranocchia e non siamo riusciti a trovare compromessi perchè si sono create ulteriori incomprensioni. Ah, com'è dura la vita certe volte.
Alla fine della fiera siamo finiti anche inconsapevolmente sotto le casse che non erano sparate al massimo, ma qualcosina di più, il che ha provocato un trituramento di timpani (quasi letteralmente) ma soprattutto di maroni al suddetto Ranocchia. Prevedo concerti in solitaria, almeno per un pò.


Comunque, a parte questi dettagliucci () il concerto è stato S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E.


Due ore quasi ininterrotte di musica, due brevissime pause per rifiatare e altre pause di monologhi fantastici, stornelli e amare considerazioni su come siamo messi male in Italia. Ha cantato molto dall'ultimo Cd, il migliore secondo me, e soprattutto ha rivisitato in chiave rock altri suoi brani, con un risultato "che spacca". Indipendentemente dalle casse .
Hanno partecipato anche i Minatori di Santa Fiora, una piacevole sorpresa, perchè hanno regalato momenti davvero divertenti. Come potete vedere dalla foto Simone si è fatto da parte, per lasciare la scena a loro. Tra l'altro bravi ad intrattenere il pubblico anche da soli!


Tra i momenti migliori???

*Genova brucia

*Bella ciao cantanta coi minatori

*il monologo sull'italistan (se lo reperisco in qualche modo lo posto perchè merita)

*L'ultimo valzer, premiato di fresco con il premio Mogol

*ovviamente Ti regalerò una rosa

*la rivisitazione di Senza

Ma soprattutto....

solo lui si poteva lanciare in un...

Se stasera sono quiiiiiii

è per dire al mondo e a Diooooo

Italia amore mioooooooooooo

col tricolore issato sulle spalle!

Commenti

  1. #4 Serena


    Povero Ranocchia! come lo capisco!! Dai scherzo!! Mi fa piacere che tu sia andata a vederlo, ogni tanto meritiamo anche un pò di gioie personali, visto il periodaccio!
    07 giugno 2010 18:42
    #3 serafina


    si, hai ragione, però il fatto che siano vere non toglie il fatto che siano un po stupidine!!! :) diciamo che erano quelle che gli servivano per farsi conoscere ai più..
    07 giugno 2010 11:57
    #2 Lunga


    sì ma alla fine anche quelle stupide non sono mica tanto stupide! prendi ombrellini per esempio... alla fine dice tutte cose assolutamente VERE!
    06 giugno 2010 21:32
    #1 serafina

    sai che prima di quest'anno conoscevo cristicchi per le canzoni stupide che aveva fatto, tipo voglio cantare come biagio, ma dopo il festival di sanremo ho ascoltato tutto l'album nuovo e l'ho trovato fatto molto bene! confrontato agli altri, credo anch'io sia il migliore.. ci sono alcune songs davvero molto belle, che quando hai finito di ascoltarle dici..oh cacchio..però!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado