Passa ai contenuti principali

Cercasi compagni di telefilm

Sì lo so che con tutti 'sti blog ci si può confondere... Ma vi voglio raccontare qui la mia attuale altra ultima sporca meta.
Trovare un lavoro?
No!
Iniziare, anzi ri-iniziare, a studiare per l'esame di stato?
No!
Tesserarmi nella Lega?
Nemmeno... ma se continuo ad abitare qui ci inizierò a pensare seriamente!( °__°)'

La mia reale meta in questo momento è trascinare qualcuno nel tunnel dove sono stata risucchiata io! Ovvero: Pushing Daisies!
Una cosa che mi piace infatti nell'essere un pò teledipendente (anche se sto disintossicandomi) è poterne parlare il giorno dopo con quella o con quell'altra. E' sempre stato così, fin dalle superiori quando le chiacchere sui compiti, le cotte e le amiche si incrociavano con quelle sul telefilm del momento. 
E ora ho questi piccolo capolavoro per le mani e non ho nessuno con cui condividerlo!

Allora ecco una lista di buoni motivi per trovare qualcuno che si sintonizzi lunedì sera su LA5!

*i colori pastello e le meravigliose torte che sforna "il fabbricatorte"
*i sorrisi mielosi di Chuck
*i gialli che si complicano nonostante a rivelare l'assassino sia proprio l'assassinato
*Emerson Cod, il mio personaggio preferito. Apparentemente un uomo tutto d'un pezzo, attaccato ai soldi più di me, allergico alle smielenze degli innamorati (più di me!), in realtà ha la passione del lavoro a maglia e non è così duro come sembra.
*lo sguardo sornione del fabbricatorte
*l'amore che si alimenta anche senza potersi sfiorare
*l'amicizia tra due donne innamorate dello stesso uomo
.... Ho convinto qualcuno??!??
Sennò continuo eh!

Commenti

  1. Ok ok, lunedì sera mi piazzerò davanti a La5 a guardarlo ;)

    RispondiElimina
  2. Il massimo che posso fare è registrarlo e vederlo il giorno dopo...purtroppo la sera crollo di brutto e non vedrei nulla...spero che ogni episodio sia a se stante altrimenti se è già iniziato da un pò non ci capirei nulla!

    RispondiElimina
  3. Ho visto una puntata passando tra i canali una sera. Mi sembra fatto davvero bene. E' molto bello. Ma non so se riuscirò a seguirlo per bene. So che però ridanno la puntata anche il pomeriggio dopo credo. Ti risulta? Se hai qualche informazione fammi sapere. ;)
    E comunque tranquilla siamo tutti teledipendenti!

    RispondiElimina
  4. L'ho guaricchiato o meglio l'ho seguito con un orecchio mentre ero al pc. Se mi mettessi d'impegno crollerei al volo ma posso tentare! ;)

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace ma non guardo la tv.
    Comunque, ti ho assegnato un premio, se ti va, passa da me a ritirarlo.
    Ciao!
    :)

    RispondiElimina
  6. io l'ho seguito in lingua originale e la cosa che adoro è la voce narrante che ha un accento british!!! peccato che il telefilm lo abbiano concluso troppo velocemente... solo due stagioni! sigh!!!

    RispondiElimina
  7. Ecco cercavo prprio una cosa da vedere il lunedì sera!! brava Lunga!! poi ti dico se mi è piaciuto o no!!

    RispondiElimina
  8. @katiu e mina: così se non vi piace potete anche mandarmi gli accidenti XD
    @serena: mannò e il nostro amico mulo a che serve???
    @puntoepasta: mi sa il sabato sull'ora di pranzo ma io con le repliche del digitale non riesco a starci dietro!
    @elisa: capitola capitola!
    @stefania: arrivo subito!!!
    #eleutera: anche nella versione ha un non so che di british!
    @silvia: nu!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Gli strati della lasagna

Ho letto in diverse recensioni che Coliandro piace perché è uno di noi . Indubbiamente, con quell'aria da eterno sfigato, è molto più umano e "reale" di tanti poliziotti eroi che si vedono in tv. Non è difficile, come avevo già scritto, ritrovare un po' della nostra vita nella sfortuna e nella voglia di rivalsa coliandresche. Soprattutto se si è diversamente occupati. In fondo anche Coliandro lo è. In questa serie oltretutto ha fatto pochissime cazzate, ha preso pure un encomio, eppure è ancora relegato a tappare buchi negli uffici più sfigati del commissariato. Certo, è pur sempre una fiction e i Manetti Bros non sono i soliti registi che costruiscono una storiella così, già vista e sentita, scontata e piatta. I Manetti Bros hanno dei picchi di genialità unici. Roba trashissima. A volte i loro cattivi sono talmente malvagi e sopra le righe da risultare quasi caricature pulp. Ricordo un dj Francesco tossicomane e psicopatico che ciao. Nell'ultima puntata andata